Presentazione

Scritto da Dirigente. Postato in Uncategorised

 “Gli dei non hanno certo svelato ogni cosa ai mortali fin da principio; ma, cercando gli uomini trovano a poco a poco il meglio”

Senofane

L'Istituto Comprensivo Sanremo Levante nasce come nuovo soggetto giuridico il primo Settembre 2012 a seguito del dimensionamento della rete scolastica disposto dalla Regione Liguria con delibera n° 1 del 31 gennaio 2012.

Esso accorpa le scuole facenti parte del III Circolo Didattico di Sanremo e della Scuola Secondaria di Primo Grado G. Pascoli, Istituti cessati al 31 agosto 2012, interessando il territorio del Levante Cittadino, delle frazioni di Verezzo, Poggio , Bussana e del Comune di Ceriana.

La nuova comunità professionale, auspica che le buone prassi consolidate negli anni passati, la ricchezza derivante dall'incontro del patrimonio culturale e professionale di insegnanti diversi, la varietà dei bisogni formativi dell'utenza, rappresentino lo stimolo per avviare processi di miglioramento continuo.

In particolare la creazione di un Istituto comprensivo potrà consentire l'affermazione di una scuola unitaria di base, tale da prendere in carico i bambini dall’età di tre anni e guidarli fino al termine del primo ciclo di istruzione, capace di riportare i molti apprendimenti che il mondo offre oggi entro un unico percorso strutturante. 

Il nostro auspicio è che nel nostro Istituto si avviino processi dinamici e aperti, finalizzati alla partecipazione e all' apprendimento continuo.

 

Copyright 2013 - Istituto Comprensivo Sanremo Levante Tutti i diritti riservati. Sito creato con joomla.